Inoltre, per poter offrire alla clientela una scala a botola da parete funzionale, abbiamo pensato di rifinire il tutto con un trattamento di zincatura. La parte principale della scala retrattile è costituita dal suo pantografo, che non presenta nessun particolare tagliente. Viene inoltre predisposta per l'installazione di un sicuro e comodo corrimano laterale telescopico , che è possibile posizionarlo sia sul lato destro, quello sinistro o entrambi.
La struttura a pantografo, solida e sicura , è dotata di gradini da cm 10 di profondità e larghi 25 o 35 centimetri a seconda della dimensione della apertura sulla parete. Per la manovra di apertura e chiusura forniamo un'asta e installiamo un occhiello sul pannello di chiusura.
Sulla scala a scomparsa verticale sono installai dei particolari meccanismi che permettono al pannello della botola verticale di ruotare verso il basso e posizionarsi in modo da consentire l'estensione del struttura a pantografo, Facilita l'operazione la presenza di efficienti molle di richiamo .
Le scale proposte sono prodotte nel rispetto delle normative UNI. Queste impongo la certificazione della resistenza della scala al carico utile di Kg 150.
Nella produzione della nostra scala a scomparsa per fori in verticale abbiamo progettato e realizzato un telaio perimetrale in lamiera di acciaio. Questo ha la doppia funzione di ancoraggio a parete e di supporto per la meccanica di funzionamento. Sulla scala a botola a parete sono infatti presenti molle, montanti e bracci che permettono la manovra manuale della retrattile.
La scala retrattile a scomparsa verticale della serie Easy viene fornita di una coppia di supporti a comparso angolari. La loro funzione è quella di arrestare il pannello della botola in posizione verticale. Tale manovra è necessaria per poter posizionare la rampa a pantografo per poi estendere la struttura stessa.
Una struttura a pantografo formato da leve sagomate ad ROMBO , viene prodotto in acciaio ad alta resistenza e protetto dalla corrosione tramite la zincatura galvanica. Tale processo è ritenuto in sistema migliore per assicurare alla scala retrattile una lunga durata e una notevole resistenza all'usura e alla corrosione. Le nervature a rilievo e la forma arcata del gradino, profondo ben 10 cm, consentono un appoggio perfetto del piede durante l'utilizzo delle scala retrattili per soffitta.